Le 5 migliori e-bike pieghevoli 2020

Le e-bike pieghevoli, a differenza delle biciclette convenzionali, si ripiegano in maniera semplice e veloce per poter essere comodamente riposte ovunque, occupando poco spazio. Se abiti in una grande città e hai bisogno di un mezzo pratico, leggero, veloce ed ecologico per spostarti, una ebike pieghevole è sicuramente la soluzione ideale!! Scopriamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere sulla bici elettrica pieghevole con le indicazioni che trovi sotto la lista dei 5 migliori modelli da noi scelti per la Città. 

Top 5 e-Bike Pieghevoli per la città

1. Nilox Doc X2 Plus

e-bike pieghevoliIl massimo dalla tecnologia per la mobilità urbana, la Nilox X2 Plus è una bici a pedalata assistita dalla linea raffinata e di ottima fattura; grazie alla batteria da 36V 4.4 Ah integrata nel telaio e ricaricabile in sole 2 ore, consente di percorrere in modalità assistita fino a 25km, ad una velocità massima di 25 Km/h, raggiungibile grazie al motore da 250 W. Nilox X2 Plus è la compagna di viaggio ideale per evitare il traffico e guadagnare tempo. Pesa solo 18 Kg, è dotata di un display led che permette di gestire la pedalata assistita fino a 3 intensità, ruote da 16”, V-Brake a pinza meccanica, modulo Bluetooth con la quale puoi monitorare e gestire i dati di viaggio attraverso l’App “NILOX DOC”. Pratica e veloce, si ripiega con un gesto per poter essere caricata sui mezzi o in macchina. Inoltre, è stata prestata la massima attenzione ai dettagli, come la potente luce LED anteriore compresa nella confezione, il robusto lucchetto di sicurezza o l’adattatore per la presa UK in dotazione.

Clicca il prezzo

2. Art Jian

e-bike pieghevoleSiete alla ricerca della bicicletta elettrica pieghevole più compatta, leggera ed economica che esista sul mercato? Allora Art Jian è quella che fa al caso vostro. Progettata con lo scopo di spostarsi nella maniera più veloce e confortevole possibile all’interno di grandi città come Milano. La pedalata è resa semplice grazie al sistema di trasmissione a doppia catena, con la quale il motore elettrico sostiene la vostra pedalata. L’autonomia dichiarata è di 25 Km, incredibile considerando che la batteria agli ioni di litio è piccola e leggera, inoltre la si può scollegare dalla bicicletta per poterla caricare in sole 2,5 ore con l’apposito caricatore comodamente dove preferite. I freni sono a disco e garantiscono la massima sicurezza. Questa bicicletta, quando ripiegata, misura solo 70 x 40 x 21 cm, le ruote hanno un diametro di 13 cm. Pesa solo 25 kg! La velocità massima è un po’ più alte rispetto alle concorrenti, circa 40 km/h e il motore ha una potenza di 350 W. Questa e-bike è consigliata per chi si sposta in grandi città e quindi ha la necessità di avere un mezzo super versatile e leggero da avere sempre con sé. Proprio per il suo peso e dimensioni ridotte si aggiudica il secondo posto della nostra classifica.

Clicca il prezzo

 

 

3. REVOE Urban

e-bike pieghevoleUna buona alternativa alle precedenti è sicuramente la REVOE Urban, prodotta dalla nota azienda di veicoli elettrici REVOE che ha sede in Francia e in Cina. Un prodotto di qualità, il telaio in alluminio garantisce robustezza ma allo stesso tempo leggerezza, pesa solo 19 Kg. Con un motore elettrico efficiente di 250 W di potenza, raggiunge
una velocità massima di 25 km/h e un’autonomia dichiarata di 50 km grazie alla batteria da 36v – 7.8Ah LG Lithium-Ion Technology che si ricarica in 4 ore. I freni posteriori sono a tamburo, invece gli anteriori sono di tipo V-Brake a pinza meccanica. Con questa e-bike pieghevole, viaggi in tutta sicurezza e comodità, grazie alle luci LED anteriori e posteriori di serie, un Display LCD con 3 modalità di assistenza alla pedalata: 6 Km/h, 15 Km/h e 25 Km/h, ruote da 14’. Un altro pregio è quello di avere la batteria rimovibile per poterla caricare comodamente a casa. REVOE Urban vi arriva a casa completamente pronta all’uso, basterà caricare la batteria e via, pronti a pedalare!!

Clicca il prezzo

 

 

4. ARGENTO Mini MAX

mini-max-e-bike-pieghevoleSiete alla ricerca di un mezzo in grado di essere riposto in piccoli spazi e allo stesso tempo portarvi ovunque voi vogliate percorrendo qualsiasi tipo di terreno? Questa bici elettrica pieghevole allora fa al caso vostro. Avete mai sentito parlare delle “FAT Bike”? Sono biciclette da off-road estremo, dotate di gomme molto spesse, resistenti e tassellate. Bene, questa è pure pieghevole!! Per la precisione monta ruote da 20′ con pneumatici “FAT” dalla larghezza di 10 cm. Ha un’ autonomia di 40 Km, grazie alla batteria Samsung agli ioni di litio 36V-10.4 Ah rimovibile che si ricarica in sole 4 ore. Il motore da 250 W garantisce un giusto supporto alla vostra pedalata e potrete scegliere tra 5 velocità disponibili grazie al comodo Display a LED. La sicurezza è una garanzia data dalla nota casa produttrice ARGENTO, che ha dotato la BiMax con luci LED e Freni a disco idraulici anteriori e posteriori. 

Non importa se siete semplicemente amanti dell’avventura o abitate in zone di campagna, la Mini Max è la bici elettrica pieghevole che vi porterà ovunque.
Clicca il prezzo

 

5. i-Bike Fold 20

e-bike pieghevoliAll’ultimo, ma non meno importante posto, troviamo la i-Bike Fold 20. È un’innovativa soluzione di mobilità che unisce divertimento e sostenibilità ambientale a costi davvero irrisori. Perfetta per chi ha problemi di spazio, è abbastanza piccola da essere tranquillamente riposta ovunque. Ottima in viaggio, è facilmente trasportabile come un bagaglio a mano. Il motore da 200 W, posizionato al mozzo posteriore garantisce potenza e maneggevolezza. Questa tecnologia non condiziona  l’efficienza della trazione, garantendo stabilità e spinta in salita. Le ruote da
20’ consentono una grande manovrabilità in curva. I freni a disco meccanici anteriori e posteriori garantiscono la massima sicurezza in frenata. La forcella ammortizzata permette di assorbire meglio gli impatti e consente una guida confortevole anche su terreni particolarmente sconnessi. La centralina, governata dal pratico Display LED, permette di scegliere fra 3 livelli di assistenza per modulare la spinta del motore durante la pedalata. La batteria agli ioni di litio, estraibile e ricaricabile in 6 ore, da 36 V – 8 Ah garantisce un’autonomia di 40 km. Il peso dichiarato è di 22 Kg, non male considerando la versatilità e l’autonomia del prodotto. Avete bisogno di tenere a portata di mano lo smartphone o semplicemente dovete usarlo come navigatore? Non c’è problema, questa bici ha un supporto adatto ad ogni tipo di cellulare, con una presa USB dedicata per ricaricarlo. Vi è inoltre la possibilità di ripiegare persino i pedali e di regolare l’altezza della sella e del manubrio. Insomma, se volete una e-bike pieghevole completa in ogni sua parte, studiata alla perfezione, sicura e pratica.

Clicca il prezzo

 

 

 

I vantaggi delle e-bike pieghevoli

Tra tutti i dispositivi tecnologici che vengono inventati e sviluppati ogni anno, le e-bike pieghevoli, attualmente sono le migliori dell’ultimo periodo. Una vera e propria innovazione, un prodotto che si rivolge a chiunque abbia bisogno di un mezzo di trasporto leggero e compatto per effettuare spostamenti casa – ufficio o muoversi senza pensieri in città. Si tratta di una particolare tipologia di bicicletta elettrica, che offre il vantaggio di poter ripiegare il telaio e diventare molto compatta, in modo da poter essere riposta facilmente ovunque (in treno, in autobus, sulla metro). Potrete addirittura portarla con voi in ufficio, lasciandola sotto la scrivania, evitando così furti indesiderati.

La pedalata assistita

Il sistema della pedalata assistita da un motore elettrico, è un ulteriore comfort che permette di raggiungere la vostra meta senza eccessivo sforzo e sudore.

Come funzionano le e-bike pieghevoli

Parlando degli aspetti tecnici, ogni produttore utilizza componenti differenti, più o meno di qualità, in questo articolo cercherò di elencarvi i prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato. Il motore per normativa di legge non può superare i 250 W, invece per quanto riguarda l’autonomia, varia a seconda del modello, di media si possono percorrere circa 25 Km con un tempo di ricarica di 3 h.

Non serve la patente

Un altro aspetto a suo favore, vi è il fatto che non è necessario avere una licenza di guida per utilizzarla, né tantomeno pagare bollo ed assicurazione. Permettono di evitare l’intenso e fastidioso traffico cittadino e di circolare anche all’interno delle zone a traffico limitato (ZTL), cosa da non sottovalutare poiché moltissime città italiane e non solo, stanno sempre più limitando gli accessi ai veicoli a motore termico.

Aiutiamo l’ambiente e tuteliamo la nostra salute

Comprando e utilizzando le e-bike pieghevoli, daremo il nostro contributo a ridurre le emissioni dei gas serra e delle polveri sottili, dannose per la nostra salute e per il nostro Pianeta. Questo particolare mezzo, durante il suo utilizzo, ha impatto zero, poiché non emette nessun tipo di inquinamento atmosferico.

Normativa vigente sulle e-bike

È importante sapere che secondo Direttiva europea 2002/24/CE, tutte le bici elettriche non devono superare la potenza di 250 W e non superare la velocità massima consentita a 25 km/h, altrimenti verrà considerato come un ciclomotore e quindi con tutti gli obblighi di legge annessi. Per la Legge esistono infatti due tipologie di biciclette elettriche:

1. a pedalata assistita (considerate velocipedi, pertanto seguono le stesse norme delle classiche
biciclette, dettate dal Codice della Strada);

2. a funzionamento autonomo (rientrano all’interno della normativa dei ciclomotori).

Nel nostro caso, non dovete preoccuparvi perché sono biciclette elettriche pieghevoli a pedalata
assistita e rientrano nella prima categoria.

Le e-bike pieghevoli sono sicuramente uno dei mezzi più comodi ed efficienti per chi ha bisogno di muoversi in città o per tragitti medio lunghi anche per ragioni di lavoro.

 

About the author

Comments

  1. I’m not sure exactly why but this weblog is loading very slow for me.
    Is anyone else having this issue or is it a issue on my end?
    I’ll check back later on and see if the problem still exists.

  2. I don’t know whether it’s just me or if everybody else encountering problems with your
    blog. It looks like some of the written text in your posts are running off
    the screen. Can somebody else please comment and let me know if this
    is happening to them as well? This could be a problem with my browser
    because I’ve had this happen before. Thanks

  3. You can definitely see your enthusiasm in the article you write.
    The sector hopes for more passionate writers like you who are not afraid to mention how they believe.

    All the time follow your heart.

  4. You actually make it seem really easy with your presentation but I find this
    matter to be really one thing which I believe I might never understand.
    It seems too complicated and very large for me.
    I’m having a look ahead for your subsequent post, I will attempt
    to get the grasp of it!

  5. It’s perfect time to make some plans for the long run and it’s
    time to be happy. I have learn this publish and if I may I desire to recommend you some interesting
    things or tips. Perhaps you can write subsequent articles referring to this article.
    I wish to read more things approximately it!

  6. With havin so much written content do you ever run into any issues of plagorism or copyright violation? My website has a lot
    of exclusive content I’ve either created myself
    or outsourced but it seems a lot of it is popping it up all over the
    web without my permission. Do you know any ways to
    help prevent content from being stolen? I’d really appreciate it.

  7. Excellent post. Keep writing such kind of information on your blog.
    Im really impressed by your site.
    Hello there, You have performed an excellent job.
    I will certainly digg it and individually recommend to my friends.
    I am sure they’ll be benefited from this website.

  8. Hello there! This blog post could not be written much better!
    Looking through this article reminds me of my previous
    roommate! He constantly kept preaching about
    this. I’ll forward this post to him. Pretty sure he’ll have a very good read.
    Thanks for sharing!

  9. Someone necessarily assist to make significantly articles I would state.
    That is the very first time I frequented your website page
    and to this point? I amazed with the analysis you made to make this particular submit extraordinary.

    Excellent activity!

  10. Its such as you read my mind! You appear to grasp a lot approximately this,
    like you wrote the ebook in it or something. I think that you just can do with some p.c.
    to drive the message house a bit, however instead of that,
    that is excellent blog. A fantastic read.
    I’ll definitely be back.

  11. Terrific work! This is the kind of information that are
    supposed to be shared across the web. Disgrace on Google for now not positioning this post upper!
    Come on over and visit my site . Thank you =)

  12. Hi there! This is my first visit to your blog! We are a group of volunteers and starting a new initiative in a community in the same niche.
    Your blog provided us useful information to work on. You have done a outstanding job!

  13. My partner and I stumbled over here by a different website and thought I should check things out.
    I like what I see so now i am following you.
    Look forward to checking out your web page repeatedly.

  14. I loved as much as you will receive carried out right here.
    The sketch is tasteful, your authored material stylish.

    nonetheless, you command get got an edginess over that you wish be
    delivering the following. unwell unquestionably
    come further formerly again since exactly the same nearly a lot often inside case you shield this increase.

  15. Good day! I know this is kinda off topic nevertheless I’d figured
    I’d ask. Would you be interested in exchanging links or maybe guest authoring a blog post or vice-versa?

    My site goes over a lot of the same topics as yours and I think we could greatly benefit from each other.
    If you’re interested feel free to shoot me an e-mail.
    I look forward to hearing from you! Superb blog by the way!

  16. Aw, this was an extremely good post. Finding the time and actual effort to make a great article… but what can I say… I
    hesitate a whole lot and don’t manage to get nearly anything done.

  17. My coder is trying to convince me to move to .net from PHP.
    I have always disliked the idea because of the expenses. But he’s tryiong none the less.
    I’ve been using Movable-type on a number of websites for about a year and am worried about switching to another platform.
    I have heard excellent things about blogengine.net.
    Is there a way I can import all my wordpress posts
    into it? Any help would be really appreciated! https://addictedtoslots.com/pg777th/

  18. Hi there, just became aware of your blog through Google,
    and found that it is truly informative. I’m gonna watch out for brussels.
    I’ll appreciate if you continue this in future.
    A lot of people will be benefited from your writing.
    Cheers!

  19. Have you ever considered about including a little bit more
    than just your articles? I mean, what you say is fundamental and all.
    But just imagine if you added some great photos or videos to give your posts
    more, “pop”! Your content is excellent but with images and videos,
    this site could definitely be one of the greatest in its niche.

    Superb blog!

  20. I really love your blog.. Excellent colors & theme. Did you build this
    site yourself? Please reply back as I’m hoping to create my own personal site and
    would love to know where you got this from or just what
    the theme is named. Appreciate it!

  21. This design is wicked! You most certainly know how to keep a reader amused.

    Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!) Excellent job.
    I really enjoyed what you had to say, and more than that,
    how you presented it. Too cool!

  22. Hi there! This article could not be written much better!
    Reading through this post reminds me of my previous roommate!

    He continually kept talking about this. I am going to forward this post to him.
    Fairly certain he will have a good read.

    I appreciate you for sharing!

  23. Excellent web site. A lot of useful information here.
    I’m sending it to several buddies ans also sharing in delicious.

    And obviously, thanks in your sweat!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.