Ecco a te, le migliori bici elettriche pieghevoli del 2021! Scelte per le loro ottime specifiche tecniche e ottimo rapporto qualitá/prezzo. Sono state elencate le migliori 3 per le rispettive categorie: City bike (biciclette da città), FAT bike (le bici con le ruote “grosse”) ed infine MTB/mountain bike (bici elettriche da montagna).
Le 3 Migliori Bici elettriche pieghevoli da Città
Tutte e tre queste bici elettriche pieghevoli sono ottime per pendolari e per chi cerca un mezzo semplice da trasportare e muoversi in aree metropolitane. Prezzi diversi in base al tuo budget ma tutte e tre con ottime caratteristiche tecniche.
Indice
City Bike: MoovWay
MoovWay City/Bike è ideale per utilizzo cittadino con spostamenti massimi di 15-20 chilometri, ad un prezzo entry level. Di dimensioni ridotte e con ruote piccole, una volta ripiegata, è adattissima per il trasporto in macchina o nei mezzi pubblici grazie al peso di soli 19 kg. Linea razionale con ruote a raggi pressofusi. La velocità massima è di 25 km/h con autonomia fino a 20 km.
City Bike: NCM London Plus
NCM London Plus 20 ha un design convenzionale che la rende facilissima e veloce da piegare e comodissima da trasportare ovunque. La velocità massima è di 15,5 km/h, con autonomia di 40 km che si raddoppia con la pedalata assistita. Il display mostra varie informazioni sul motore e sul percorso. I parafanghi anteriori e posteriori sono perfetti per mantenere il ciclista pulito e asciutto anche in condizioni di pioggia. Peso di circa 24 Kg e un cambio a 8 velocità.
City Bike: XIAOMI HIMO Z20
Dotata di un design razionale e un robusto telaio pieghevole esattamente al centro. Può essere utilizzata nelle tre consuete modalità: elettrica, pedalata assistita, bicicletta normale.
Su Xiaomi Himo Z20 è presente uno schermo LCD multifunzione assolutamente impermeabile e leggibile anche in pieno sole. La velocità massima raggiunta dalla bicicletta elettrica pieghevole è di 25 km/h con autonomia massima di 80 km con pedalata assistita. Infine, sottolineiamo la presenza di un cambio Shimano a 6 velocità e di peso di circa 21 kg.
Le 3 Migliori Bici elettriche pieghevoli Fat bike
La caratteristica principale che differenzia le FAT bike elettriche dalle alle altre e-bike é che ti permettono di affrontare qualsiasi terreno, offrendo stabilitá e sicurezza alla guida. Sono un po piú pesanti delle bici da cittá, pertanto un pó piú scomode da trasportare nei mezzi pubblici ma sicuramente ottimi mezzi di trasporto per strade di centri urbani con pave’ e qualsiasi altro terreno accidentato, grazie alle loro ruote.
Fat: Legend Monza
Design tradizionale e dimensioni compatte, una volta piegata è ideale per essere riposta e trasportata ovunque. La Legend Monza è dotata di pneumatici con effetto ammortizzante, telaio in alluminio con sistema di piegatura rapida e cambio Shimano a 6 marce. Per la tua sicurezza, sono montati freni a disco idraulici. Il modello è adatto a persone di peso max 100 kg.
Fat: FIIDO M1
FIIDO M1 è caratterizzata da design accattivante e robusto telaio in lega di alluminio. Dotata di sistema di ammortizzatori a doppio assorbimento degli urti che garantisce una guida comoda e confortevole su tutti i tracciati. Velocità massima tra i 20 e i 24 km/h. Il cambio Shimano a 7 velocità consente di adattarsi a diverse esigenze di guida e di condizioni stradali .
Fat: LANKELEISI X2000
Equipaggiata con grossi pneumatici da 20 x 4,0, si caratterizza per il potente motore da 500 W. Linea snella con robusto telaio in lega di alluminio. LANKELEISI X2000 è dotata di forcella anteriore ammortizzata e cambio Shimano a 7 velocità .
La velocità massima è di 35 km/h e ha un’autonomia da 30 fino a 80 km con pedalata assistita. Piegata è un must per il trasporto o la conservazione.
Le 3 migliori bici elettriche pieghevoli del 2021
Le MTB elettriche pieghevoli sono biciclette che ti permettono non solo di muoverti agevolmente in cittá, in montagna e nelle strade extra urbane. Acquistare una MTB elettrica pieghevole significa avere la possibilitá di divertirsi durante la settimana per andare a lavoro e nei weekend. La possibilitá di essere anche pieghevoli é un vantaggio non da poco se pensi che la puoi riporre nel bagagliaio dell’auto e poterla portare sempre con te in vacanza o nelle escursioni della domenica in collina, montagna e mare.
MTB: ANCHEER
Di progettazione Statunitense, ma fabbricata in Germania, ANCHEER MTB è ottima sia per uso cittadino che per il tempo libero. Dotata di un design aggressivo è facilmente pieghevole e trasportabile. Il cambio Shimano a 21 velocità garantisce una notevole capacità di arrampicata. L’autonomia di ricarica? 24-48 Km a una velocità massima di 25 km/h. Infine, il peso del veicolo è di circa 25 kg.
MTB: RICH BIT TOP-860
Con la sua linea accattivante e le splendide ruote a tre soli raggi pressofusi, si distingue per comfort, prestazioni e facilità del suo sistema di chiusura . E’ l’ideale per affrontare lunghe pendenze in collina e montagna, così come l’ammortizzatore posteriore e la sella ergonomica consentono una guida ottimale in diverse condizioni stradali. Progettata per affrontare con sicurezza ogni tipo di condizione meteorologica.
MTB: ETNA LEGEND
Adatta ad ogni terreno estremo, ma utilizzabile tutti i giorni anche in città , somma comfort di guida e potenza del motore elettrico. Con un peso di 22 kg circa è caratterizzata da un design razionale e asciutto. Consente un’autonomia fino a 80/100 km, con pedalata assistita, e una velocità massima di 40 km/h. Su Etna Legend è da apprezzare la presenza di freni a disco con circuito idraulico.
Riepilogo:
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche di ogni singolo modello, come ad esempio potenza del motore, batteria, display etc. clicca sull’immagine della bici.
Le migliori bici elettriche pieghevoli del 2021 da acquistare online.