legend etna migliori bici elettriche 2021

Legend Etna Bici Elettrica Pieghevole: Opinioni degli acquirenti

Che cosa hanno detto coloro che hanno acquistato la Legend Etna Bici Elettrica Pieghevole? Nell’articolo inoltre abbiamo aggiunto una serie di domande e risposte molto utili per chiarire i dubbi di chi sta valutando di acquistare questa bici. Buona lettura!

Opinioni degli acquirenti che hanno scelto la Legend Etna

Abbiamo fatto una ricerca e abbiamo selezionato alcune tra le più rilevanti opinioni rilasciate sul web.

Altamente raccomandata

Magnifico cambio, facile da piegare. Forse da migliorare la potenza del motore e la durata della batteria.

Buona bici

La Legend Etna e’ Esteticamente bellissima.
Avevo bisogno che fosse pieghevole ed elettrica. L’ottima piegatura e l’integrazione della batteria all’interno del telaio è perfetta, nulla si muove e ha una chiave per rimuovere la batteria.
La ruota è 27,5, quasi nessuna sul mercato incontra quella dimensione essendo a sua volta elettrica e pieghevole.
La batteria richiede 5 ore per ricaricarsi e si viaggia in media circa 80 km.
Si tratta di una cornice decente con miglioramento dei componenti.

Difetti:

Il telaio aveva una piccola bava dove si piega di default nella lucidatura. Per me non era un motivo di ritorno avrei dovuto avere un protettore sul bullone dell’asse posteriore perché quando si piega si blocca la vite con la sospensione anteriore. Le manopole non mi piacevano, la prima cosa che ho fatto e’ stata quella di cambiarle con due nuove al gel.

In breve, trovo che la Legend Etna sia una delle migliori bici elettriche pieghevoli disponibili sul mercato nella sua fascia di prezzo.

legend etna bici

Vai alla Scheda Tecnica

La Legend Etna e’ molto bella!

sicura, confortevole, una bici che ascolta il suo proprietario.

Buona qualità

La qualità dei materiali sembra buona. Molto confortevole da guidare. E’ un po’ scomoda da piegare in quanto e’ una bicicletta abbastanza grande, non e’ sicuramente una bici da portare in metropolitana.

Buona la qualità dei componenti

Sembra una bella bici con componenti migliori rispetto alla maggior parte delle bici pieghevoli in circolazione.

Vedi la scheda della Legend Etna

Domande e Risposte sulla Legend Etna Bici Elettrica Pieghevole

Dov’è la batteria?
La batteria è alloggiata nel telaio – a meno che non la guardiate da vicino non sapreste che si tratta di una bicicletta elettrica. Immaginate quanto sarà impressionante mentre navigate con le loro bici da corsa!

Questa bici è adatta per le strade di montagna?
Sì. È una mountain bike quindi va bene per strade in pianura, colline e sentieri di montagna.

È facile da usare – non voglio niente di complicato!
Tutto il controllo elettrico avviene tramite un display sul manubrio. Il display si chiama joystick e ha i pulsanti che servono per accendere e spegnere la bici, e anche i pulsanti per aumentare o diminuire il livello di potenza mentre si pedala. È davvero così semplice. Se stai leggendo questo e pensi che potrebbe essere troppo semplice e che vuoi più tecnologia, allora la bici si rivolge anche a te, perché puoi collegare la bici via Bluetooth al tuo Smartphone tramite l’applicazione EbikeMotion.

La Legend Etna ha sospensioni complete ed e’ pieghevole?
Sì… e non dimenticare che è anche elettrica. Incredibile come si siano adattati così tanti fattori assieme, vero?

Quali sono le opzioni della batteria?
Avete 2 scelte come segue – 10.4AH e 14AH

Vale la pena di avere i freni idraulici?
Non è essenziale, ma fa un’enorme differenza per fermare la potenza rispetto ai freni a cavo. I freni idraulici danno una sensazione più positiva e di conseguenza ci si sente più sicuri quando si guida e si frena.

Perché la bici ha bisogno di 30 marce?
È vero che 30 marce sono tante e la maggior parte delle persone, anche su bici standard, usa solo poche delle marce disponibili. Tuttavia, ciò significa che si può usare la bicicletta come una normale bicicletta non assistita, se lo si desidera – si avranno rapporti di marcia sufficienti per affrontare terreni diversi anche senza la potenza. Quando si utilizza la potenza, allora si utilizzeranno solo poche marce. Essenzialmente il vantaggio di avere 30 marce è la flessibilità di utilizzare la bicicletta in tutte le eventualità.

Voglio pedalare, ma ho bisogno di un po’ di aiuto, soprattutto in collina. Questa bicicletta mi aiuterà?
Sì. La bicicletta ha un sistema di assistenza a pedale, quindi il motore funzionerà con te mentre pedali. Il display montato sul manubrio vi permetterà poi di scegliere il livello di assistenza che il motore vi darà. Così, quando si raggiunge una collina, è possibile premere il pulsante sul display per aumentare il livello di potenza. I motori hanno una potenza di 250w che è più che sufficiente anche per le colline più ripide.

Voglio andare al lavoro in bicicletta ma è tutto in salita – questa moto sarà adatta ad assistermi?
Sì. Come sopra, puoi usare il sistema di assistenza a pedale per selezionare la quantità di potenza che il motore ti sta dando. Per inciso, quando torni a casa in bicicletta (in discesa) puoi spegnere il sistema e usare la tua bicicletta come al solito.

Posso portare fuori la bici sotto la pioggia?
Sì. Puoi portare fuori la bici quando piove senza doverti preoccupare. I connettori della moto sono impermeabili, così come il motore, la batteria e tutti i componenti ausiliari. Tuttavia, non immergere la moto nell’acqua, anche se non siamo sicuri del perché lo si voglia fare.

Posso rimuovere la batteria per motivi di sicurezza?
Sì. Tutte le batterie possono essere bloccate sulla bicicletta o sbloccate e rimosse. Sono fornite due chiavi che si adattano solo alla bicicletta.

Posso usare la bicicletta sia come una normale bicicletta che come bicicletta elettrica?
Sì. È possibile spegnere l’impianto elettrico in qualsiasi momento e guidare come una normale bicicletta.

legend etna bici

Vedi la scheda della Legend Etna

 

Scopri le migliori bici elettriche pieghevoli da acquistare nel 2021

 

Banner

 

About the author